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Condizioni di vendita

1 - Acquistare su Slicestore

I prodotti acquistati su SLICES sono venduti direttamente dalla società ELLETI S.a.s. di G.Lazzaro & C., regolarmente iscritta presso il R.E.A. di Udine il 22/10/1985, al Registro delle Imprese di Udine con cod. fiscale e n. iscrizione 01407360302. Partita Iva 01407360302. La sede di ELLETI S.a.s. è Via dell’artigiano 16/2 , 33047 Remanzacco (Udine)

I prezzi indicati nel preventivo sono in Euro e sono comprensivi di Iva; lo stesso totale mostrato nel preventivo viene riepilogato nel modulo d'ordine che il Cliente deve confermare per la conclusione del contratto.

Non è finalità di questa pagina rappresentare tutte le procedure aziendali per il servizio alla clientela: consigliamo al riguardo di leggere le altre pagine come ad esempio: Pagamenti, Spedizioni e Ritiri, Diritto di Recesso e Note per la consegna.


2 - Procedura d'acquisto

2.1: Per concludere il contratto di acquisto su www.slicestore.it è necessario compilare il modulo d'ordine elettronico di Slicestore.

2.2: Il contratto è concluso quando Slicestore riceve il modulo d'ordine e il relativo pagamento.

2.3: Nella rarissima circostanza in cui un prodotto scelto dall'acquirente non fosse più disponibile al momento dell'invio del modulo d'ordine sarà cura di Slicestore procedere al rimborso di quanto già anticipato.

2.4: Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine l'acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.

2.5: Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

2.6: Qualora l'utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita lo invitiamo a non inoltrare l'ordine e a contattare lo staff di Slicestore per qualsiasi chiarimento.


3 - Spedizioni e Consegne

La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri. Slicestore è responsabile legalmente della merce fino alla consegna. Ulteriori approfondimenti nella pagina Spedizioni e Ritiri.


4 - Costi di spedizione

La pagina Modalità di spedizione indica una stima del costo di spedizione: per ordini con totale prodotti superiore a 600 euro la Spedizione Standard in Italia è gratuita; per Spedizione Standard si intende la spedizione che non rientra nelle cosiddette Località Speciali (esempi al riguardo sono chiaramente indicati nella pagina Spedizioni e Ritiri).

Slicestore effettua un controllo sull'indirizzo di spedizione inserito e comunica al Cliente gli eventuali supplementi per Località Speciali: in tal caso il Cliente ha facoltà di non confermare l'Ordine.


5 - Tempi di Consegna

I Tempi di Consegna variano dai 5 ai 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell’avvenuto pagamento.

Slicestore opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli; invitiamo a controllare la pagina Spedizioni e Ritiri per le informazioni sui tempi medi. Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi connessi alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).


6 - Eventuali Non Disponibilità

Slicestore opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articoli e collezioni che proponiamo può raramente succedere che una determinata opzione non sia immediatamente disponibile. In simili casi Slicestore provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all'ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l'eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all'articolo non disponibile.


7 - Limiti d'Utilizzo

Lo staff di Slicestore opera costantemente per l'aggiornamento delle informazioni presentate. Al tempo stesso l'enorme mole dei contenuti sviluppati rende possibile l'esistenza di eventuali imprecisioni. È nostra responsabilità quotidiana lavorare per una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento, ma è anche responsabilità del cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all'acquisto: come esempi non esaustivi il caso di acquisto di beni a completamento di prodotti o collezioni già in possesso, beni con misure appena inferiori allo spazio disponibile o anche il raro caso di eventuali Schede Prodotto che dovessero riportare informazioni discordanti in punti diversi della scheda stessa (il Cliente è tenuto a leggere tutta la Scheda Prodotto); nel caso di Schede Prodotto che offrono un "campionario digitale" (ovvero immagini dei campioni finiture e colori) il Cliente è tenuto ad osservare il Campionario con attenzione.

Slicestore si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione contrattuale per "non conformità" in quanto il "nome del prodotto" non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso.


8 - Diritto di Recesso

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni dal giorno della consegna al consumatore.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore. Per approfondimenti potete visionare la pagina del Diritto di Recesso presente sul sito.


9 - Segnalazione di eventuali problematiche dopo la Consegna

Questo punto illustra le modalità di assistenza al Cliente nei giorni immediatamente successivi alla Consegna: le procedure qui descritte non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo (ed esplicitati al punto 10), ma solo creare una base comune per offrire ad ogni Cliente la migliore assistenza possibile.

Nell'interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che porta dalla produzione del bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore; questi "attori" sono: il produttore del bene, ELLETI S.a.s. nella qualità di venditore, il trasportatore incaricato da ELLETI S.a.s., e il Cliente stesso che riceve la fornitura, esegue la movimentazione al piano ed il montaggio (eventualmente delegando queste fasi a terzi). Al momento dello scarico della fornitura presso l'indirizzo di consegna, durante il montaggio, e nei momenti immediatamente successivi alla conclusione del montaggio stesso, il Cliente è tenuto a seguire in ogni sua fase la Procedura Dettagliata e le Note per la consegna: in questo modo il Cliente può ricevere dal nostro Servizio Clienti la migliore assistenza possibile ed essere completamente tutelato, sia da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto (casi entrambi "non frequenti" ma certo "non impossibili").

Qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, può verificarsi l'eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli "attori" di cui sopra relativamente al problema riscontrato. In alcuni casi, si può quindi dover procedere al coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione di parti difettose o danneggiate; in questi casi Slicestore opera comunque per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso.

In pratica questa procedura serve a confermare al Servizio Clienti Slicestore che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate): ogni procedura qui espressa serve proprio a tutelare efficacemente i nostri clienti.

L'eventuale sostituzione di parti difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal cliente, che ci deve pervenire nell'immediato periodo successivo alla consegna. Slicestore opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa. Nei casi di sostituzione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti.


10 - Garanzia

La data della fattura di vendita, ove venga richiesta, oppure la data del documento di consegna segnano il decorrere dei 24 mesi previsti per la garanzia sui difetti di conformità; per gli acquisti effettuati da titolari di partita Iva ed Aziende la garanzia è di 12 mesi.


11 - Trattamento Dati Personali

L'informativa per il trattamento dei dati personali è resa ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links di cui ELLETI S.a.s. non è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili a seguito della consultazione del nostro sito, è ELLETI S.a.s. via dell’artigiano 16/2 33047 Remanzacco (UD). I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso ELLETI S.a.s. e i contenuti sono curati da dipendenti della ELLETI S.a.s. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste. Per maggiori informazioni visitare la pagina Trattamento dei dati personali


Pagamenti

PayPal è leader per i pagamenti online e potete usare le carte di credito come Visa, Mastercard, PostePay, American Express. Per eseguire il pagamento non è necessaria la registrazione al sito di PayPal.

Slicestore non visualizza i vostri dati, che sono gestiti dai server sicuri Verisign di PayPal.

Pagare con PayPal è facile, veloce e sicuro: vedi come utilizzare PayPal.

Limite di Pagamento:
Il Limite di Pagamento è pari ad € 1.500,00, per ordini con Totale superiore consigliamo il Bonifico Bancario.


Diritto di recesso

Il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno della consegna al consumatore. Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione scritta a shop@slicestore.it entro il termine previsto.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, (l'attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati").

Il diritto di recesso non è esercitabile sui beni non personalizzati nei seguenti casi: beni acquistati con partita Iva per fini professionali; beni inclusi in contratti negoziati nella sede di Elleti S.a.s. e conclusi definitivamente mediante l'immissione dell'ordine online "a distanza".

Il consumatore è tenuto a restituire il bene a proprie spese ad Elleti S.a.s. entro 10 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso; inoltre il bene deve essere stato utilizzato secondo la normale diligenza, non deve essere stato danneggiato e deve essere restituito nella sua confezione originale.

Il rimborso avviene prontamente nel giorno lavorativo successivo al momento in cui Elleti S.a.s. viene a conoscenza delle coordinate bancarie dell'acquirente o del relativo conto Paypal, comunque successivamente alla ricezione del bene presso i nostri magazzini e verificatone lo stato perfetto.

Nel caso in cui il consumatore non rispetti le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso Elleti S.a.s. non potrà rimborsare alcuna somma: potremo invece rispedire il bene a spese del consumatore.

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