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Spedizioni

Modalità e costi di spedizione:

  • Spedizione a mezzo corriere al costo di € 9.00 Il contributo, comprensivo di IVA, è calcolato in base al numero di articoli e alla destinazione

    Scegli la destinazione di tuo interesse:

Tempi di Spedizione

I Tempi di Spedizione sono indicati in scheda prodotto. In Italia la spedizione varia da 2 a 10 giorni secondo la destinazione: più informazioni alla pagina sui Tempi di Consegna. Per l'Europa la spedizione varia da 4 a 15 giorni dal giorno del ritiro a magazzino.


Consegne

Il servizio di consegna con corriere è da intendersi esclusivamente a piano strada.

Non vengono effettuate consegne al piano da parte dei trasportatori.


Validità della Garanzia

Tutti i prodotti hanno una garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità. Nell'immediato periodo successivo alla consegna è necessario seguire la Procedura Dettagliata e le Note di Consegna; consigliamo di prenderne visione anche prima della consegna per essere a conoscenza delle varie fasi da seguire per ricevere la migliore assistenza possibile.


Costo di Spedizione

Il Costo di Spedizione viene calcolato in base alla destinazione e al volume degli articoli nel preventivo.


Note per la consegna

1 - Scarico della Fornitura

1.1: Verifica il numero dei colli: se il numero non corrisponde a quello sulla Fattura Accompagnatoria o sul documento di trasporto devi annotare l'eventuale collo mancante;

1.2: verifica lo stato dei colli: se gli imballi sono integri devi firmare il documento senza aggiungere commenti; se gli imballi NON sono integri e presentano invece ammaccature, parti lacerate o bagnate, allora devi firmare con la dicitura "con riserva per imballo lacerato/bagnato" (essenziale la motivazione specifica di riserva; non vengono accettate riserve generiche o firme con riserva quando è evidente che il prodotto non è stato compromesso).

1.3: Accettare sempre la consegna di tutti i colli anche se imballo e prodotto presentano anomalie; l'eventuale non accettazione degli articoli e quindi il successivo rientro non autorizzato potrebbe portare a fatturazione successiva.


2 - Apertura degli Imballi

2.1: Nel caso di firma con riserva devi fotografare lo stato esteriore riscontrato sugli Imballi PRIMA di procedere all'apertura dei colli;

2.2: Ti consigliamo di aprire i colli ponendo particolare attenzione nell'uso di taglierini o lame di qualunque tipo (oggetti taglienti usati durante l'apertura degli imballi sono spesso causa di danneggiamenti ed essendo segni riconoscibili non sono coperti dalla Garanzia);

2.3: All'apertura dei colli verifica l'Integrità degli articoli: in caso di anomalia ad un articolo devi fotografare nel dettaglio la parte interessata PRIMA di completarne la rimozione dall'imballo, e prima di procedere al montaggio della fornitura;

2.4: Gli imballi originali vanno mantenuti fino al termine del montaggio ed alla verifica di ogni parte (se hai spazio a disposizione ti consigliamo comunque di mantenere gli imballi originali per tutta la durata della garanzia di legge).


3 - Montaggio

3.1: La fornitura include le istruzioni di montaggio: ti raccomandiamo attenzione durante la movimentazione dei singoli componenti. Il servizio clienti è a tua disposizione per assistenza al montaggio;

3.2: a montaggio terminato con successo è possibile procedere alla rimozione degli Imballi (vale il consiglio di cui sopra).


4 - Assistenza

4.1: Qualora dovessi ritenere che un'eventuale anomalia riscontrata possa essere un difetto di produzione o un danno da trasporto devi fare pronta segnalazione al servizio clienti. Le segnalazioni sullo stato esteriore dei colli devono essere fatte il giorno stesso dello scarico della fornitura o al più tardi la mattina successiva; le segnalazioni sull'integrità degli articoli dopo l'apertura degli imballi devono essere fatte entro 48 ore dallo scarico.

4.2: I tempi di segnalazione qui indicati sono stati determinati nell'interesse del cliente e quindi proprio per assisterti al meglio nei casi in cui la responsabilità di un'eventuale anomalia dovesse risultare di difficile attribuzione alla produzione, a ELLETI S.a.s. o al trasporto, oppure alle operazioni di movimentazione al piano e montaggio che sono di tua responsabilità. Rimane valido il termine espresso nel Codice del Consumo a riguardo dei "vizi occulti", e che durante il periodo di Garanzia garantisce al Consumatore 2 mesi di tempo dalla scoperta del vizio per segnalarlo al venditore (in tali casi il cliente dovrà comunque inviare documentazione fotografica e l'eventuale ritiro del prodotto dovrà evidenziare che non si tratti di un danno arrecato da "cattivo uso" da parte del cliente).

4.3: Ogni Segnalazione si effettua inviando una mail con il numero d'ordine, la descrizione di quanto riscontrato ed allegando la documentazione fotografica acquisita durante le fasi di Installazione.

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